Appuntamento all’ ABCD!
In seguito al grande successo delle precedenti edizioni, dall’11 al 13 novembre 2009 si terrà a Genova l’ABCD, il Salone
Il Salone ABCD, realizzato in collaborazione con il MIUR, si rivolge a studenti, educatori, insegnanti e formatori, che potranno partecipare a incontri, conferenze e workshop, oltre che visitare gli stand dei musei e delle case editrici presenti.
La giornata del 12 novembre sarà dedicata al Secondo Forum Nazionale sull’Educazione, occasione in cui verrà confrontato e discusso il lavoro svolto da una ventina di associazioni sul tema “Professionalità e valutazione. Formazione e valutazione un binomio imprescindibile per una scuola di qualità”. Verrà inoltre riproposta la Borsa del Turismo Scolastico e Studentesco, punto di incontro e confronto tra i diversi soggetti che operano nel settore dei viaggi di istruzione e coloro che usufruiscono di questo servizio.
L’edizione 2009 avrà anche un’area, l’ABChilDren, dedicata in modo particolare agli operatori che lavorano con i bambini di età compresa tra gli 0 e 6 anni; qui verranno organizzati laboratori e seminari rivolti a dirigenti pubblici, pedagogisti e insegnanti.
Pre-registrandosi attraverso il sito di ABCD e presentando la ricevuta di conferma della registrazione alla reception della Fiera, sarà inoltre possibile partecipare al concorso “Vieni ad ABCD e vinci un viaggio a Malta”.
Clicca qui per leggere il programma del Salone.
06 ottobre 2009
Scrive per noi
Attività 20232023.09.25Laboratori Blu: alla scoperta del mare con 150 ragazzi
Cinema2023.09.25Roma si tinge di verde: il debutto del festival romano dedicato al cinema ambientale
Notizie2023.09.25Premio ASviS 2023: candidati per una transizione ecologica e sociale
Attività 20232023.09.22World Cleanup Day: puliamo il nostro pianeta per un futuro sostenibile