In seguito al grande successo delle precedenti edizioni, dall’11 al 13 novembre 2009 si terrà a Genova l’ABCD, il Salone Italiano dell’Educazione, punto di incontro in Italia per operatori e fruitori del settore educazione. In contemporanea si svolgerà anche ORIENTA-MENTI, Salone dell’Orientamento e della Formazione, che prolungherà le attività fino al 14 mattina. Il Salone […]
In seguito al grande successo delle precedenti edizioni, dall’
11 al 13 novembre 2009 si terrà a Genova l’
ABCD, il
Salone Italiano dell’Educazione, punto di incontro in Italia per operatori e fruitori del settore educazione. In contemporanea si svolgerà anche
ORIENTA-MENTI, Salone dell’Orientamento e della Formazione, che prolungherà le attività fino al
14 mattina.
Il Salone ABCD, realizzato in collaborazione con il MIUR, si rivolge a studenti, educatori, insegnanti e formatori, che potranno partecipare a incontri, conferenze e workshop, oltre che visitare gli stand dei musei e delle case editrici presenti.
La giornata del 12 novembre sarà dedicata al Secondo Forum Nazionale sull’Educazione, occasione in cui verrà confrontato e discusso il lavoro svolto da una ventina di associazioni sul tema “Professionalità e valutazione. Formazione e valutazione un binomio imprescindibile per una scuola di qualità”. Verrà inoltre riproposta la Borsa del Turismo Scolastico e Studentesco, punto di incontro e confronto tra i diversi soggetti che operano nel settore dei viaggi di istruzione e coloro che usufruiscono di questo servizio.
L’edizione 2009 avrà anche un’area, l’ABChilDren, dedicata in modo particolare agli operatori che lavorano con i bambini di età compresa tra gli 0 e 6 anni; qui verranno organizzati laboratori e seminari rivolti a dirigenti pubblici, pedagogisti e insegnanti.
Pre-registrandosi attraverso il sito di ABCD e presentando la ricevuta di conferma della registrazione alla reception della Fiera, sarà inoltre possibile partecipare al concorso “Vieni ad ABCD e vinci un viaggio a Malta”.
Clicca qui per leggere il programma del Salone.
06 ottobre 2009