Appuntamento all’ ABCD!
In seguito al grande successo delle precedenti edizioni, dall’11 al 13 novembre 2009 si terrà a Genova l’ABCD, il Salone
Il Salone ABCD, realizzato in collaborazione con il MIUR, si rivolge a studenti, educatori, insegnanti e formatori, che potranno partecipare a incontri, conferenze e workshop, oltre che visitare gli stand dei musei e delle case editrici presenti.
La giornata del 12 novembre sarà dedicata al Secondo Forum Nazionale sull’Educazione, occasione in cui verrà confrontato e discusso il lavoro svolto da una ventina di associazioni sul tema “Professionalità e valutazione. Formazione e valutazione un binomio imprescindibile per una scuola di qualità”. Verrà inoltre riproposta la Borsa del Turismo Scolastico e Studentesco, punto di incontro e confronto tra i diversi soggetti che operano nel settore dei viaggi di istruzione e coloro che usufruiscono di questo servizio.
L’edizione 2009 avrà anche un’area, l’ABChilDren, dedicata in modo particolare agli operatori che lavorano con i bambini di età compresa tra gli 0 e 6 anni; qui verranno organizzati laboratori e seminari rivolti a dirigenti pubblici, pedagogisti e insegnanti.
Pre-registrandosi attraverso il sito di ABCD e presentando la ricevuta di conferma della registrazione alla reception della Fiera, sarà inoltre possibile partecipare al concorso “Vieni ad ABCD e vinci un viaggio a Malta”.
Clicca qui per leggere il programma del Salone.
06 ottobre 2009
Scrive per noi
Notizie2021.04.15La transizione ecologica passa dal bio. Memo per un governo disattento
Notizie2021.04.01Extinction Rebellion si attiva contro la finanza tossica
Notizie dal network2021.03.30La Staffetta per il clima su EnviNews
Culture della sostenibilità2021.03.29Guerra civile globale o alternativa ecologica? Una call di “Culture della sostenibilità”