Clean Up the World sbarca in Italia

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale a livello planetario. E’ un’iniziativa di cura e pulizia, coordinata da Legambiente in qualità di comitato organizzatore con la collaborazione di associazioni, amministrazioni cittadine ed enti locali sparsi in tutta Italia. Intende promuovere città più pulite e vivibili.

Con Puliamo il Mondo si vuole invitare la società civile ad essere protagonista di un impegno condiviso e coerente nel tempo per difendere il territorio dal degrado e dalle cattive abitudini. Il focus è sull’efficiente gestione dei rifiuti, che deturpano il paesaggio e inquinano le aree urbane, sulla riqualificazione delle città e sulla valorizzazione degli spazi naturali. I nemici principali contro cui unire le forze sono l’abusivismo edilizio e la cementificazione sfrenata.

La scorsa edizione è stata un grande successo. Hanno aderito 1800 comuni e circa 500.000 volontari, tra famiglie, associazioni, insegnanti e studenti. Un’occasione preziosa per ribadire come, attraverso la raccolta differenziata e il riciclo intelligente dei rifiuti, sia possibile trasformare quest’ultimi in risorse utili per l’economia, l’ambiente e la salute delle nostre città.

Per aderire alla campagna c’è tempo fino al 15 luglio.

Occorre compilare la scheda d’adesione con tutte le informazioni richieste e inviarla via fax allo 02 454 5776 oppure via email a: puliamoilmondo@legambiente.org

Per maggiori informazioni:

www.puliamoilmondo.it

eco 2

Profilo di servizio

eco 2 has 598 posts and counting. See all posts by eco 2

Parliamone ;-)