Concorso CinemAmbiente
C’è tempo fino al 15 marzo per iscriversi alla 14esima edizione del Festival CinemAmbiente, l’appuntamento cinematografico dedicato ai temi dell’ambiente.
C’è tempo fino al 15 marzo per iscriversi alla 14esima edizione del Festival CinemAmbiente, l’appuntamento cinematografico dedicato ai temi dell’ambiente. Il festival, diretto da Gaetano Capizzi e organizzato dal Museo Nazionale del Cinema, si svolge a Torino dal 31 maggio al 5 giugno 2011.
Il bando comprende tre sezioni competitive (Concorso Internazionale Documentari, Concorso Documentari Italiani e Concorso Internazionale Cortometraggi) e diverse sezioni non competitive come Panorama e Ecokids.CinemAmbiente, durante l’anno promuove l’educazione ambientale nelle scuole attraverso il portale CinemAmbiente TV, grazie a film in streaming e a materiali di approfondimento, mentre attraverso il CinemAmbiente Tour distribuisce, per il circuito culturale, i film proiettati al festival. Inoltre, aderisce al 19esimo anno internazionale delle foreste, promosso dall’assemblea generale delle Nazioni Unite, affrontando come tema l’importanza delle foreste per la conservazione del nostro pianeta e promuovendo al suo interno delle attività, con proiezioni e momenti di riflessione per grandi e piccini.
Per informazioni:
www.cinemambiente.it
Valentina Recchia
1/03/2011