COMITATO ORGANIZZATORE LOCALE
Environmental Education Association of Southern Africa (EEASA), in collaborazione con WESSA (Wildlife and Environment Society of South Africa) e numerosi partner.
TEMI
Rapporto tra educazione scientifica ed educazione ambientale; Ambiente ed economia: tendenze globali e ricadute sull’educazione; Empowerment delle donne, acqua e giustizia sociale; Educazione alla salute; Cambiamenti pedagogici nell’educazione ambientale; Modi di conoscenza indigeni nell’apprendimento ambientale e discorsi locali/globali; Realtà locali, responsabilità globali; Ricerca e innovazione.
PARTECIPANTI
1.000 da oltre 100 Paesi.
Il quarto congresso è stato organizzato nell’ambito del Decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile (2005-2014). Il tema ha dato spazio a una riflessione critica sul ruolo dell’educazione sia pratica che teorica.
Si è articolato in 13 sessioni tematiche, workshop, poster-corner, eventi paralleli, visite al territorio per esplorare la ricchezza socioculturale del Sudafrica.
Il Vicepresidente della Repubblica ha aperto i lavori. Al congresso hanno partecipato ministri e rappresentanti della SADC e i 14 Stati membri della Comunità economica dell’Africa meridionale.