È IN ARRIVO LA SUMMER SCHOOL DELLA RETE WEEC ITALIA, 19-22 AGOSTO 2019: SAVE THE DATE

Dopo il successo della Summer School 2018, “Incroci: l’educazione ambientale in tutte le politiche”, per il 2019 la Rete WEEC Italia propone un nuovo appuntamento estivo sui “Nuovi linguaggi dell’educazione ambientale e alla sostenibilità”, dedicato all’esplorazione delle diverse forme in cui si esprime e si pratica l’educazione ambientale e alla sostenibilità (EAS) nella prospettiva delle sfide dell’Agenda 2030.

«L’educazione ambientale – ricorda Mario Salomone, Segretario Generale WEEC – è e sarà sempre più necessaria e centrale in un mondo a complessità e a sfide crescenti. Per questo diventa sempre più importante che quanti a vario titolo sono impegnati nel costruire e diffondere cultura della sostenibilità sociale e ambientale si incontrino, facciano rete, migliorino la loro capacità di incidere sul paradigma anti-ecologico dominante. Occasioni come le Summer School e le altre risorse della Rete WEEC sono preziose: servono a camminare insieme per andare lontano».

Una impostazione collaudata nel 2018

La Summer School segue un’impostazione sviluppata in tre sezioni differenti e complementari:

  1. Alimentazioni Culturali.
  2. Officina delle Idee.
  3. Laboratori.

I partecipanti sono chiamati a portare la loro esperienza personale e lavorativa nella riflessione collettiva.
La Summer School si rivolge agli operatori dell’educazione ambientale e alla sostenibilità (insegnanti, educatori, guide, liberi professionisti, ecc.), ma anche a personale delle istituzioni, dell’università e della ricerca, dei parchi, del mondo dell’informazione e delle imprese. Come per le precedenti edizioni, vedrà la collaborazione di vari enti, tra cui l’Ircres-Cnr.
Sede della Summer School è Villa Olanda, a Luserna San Giovanni (To), dove è possibile soggiornare con pensione completa (o, in alternativa, presso la Foresteria valdese di Torre Pellice).

Presto nuovi dettagli e le tariffe di partecipazione.

www.weecnetwork.it
Per chiedere informazioni o segnalare l’intenzione di partecipare:

segreteria@weecnetwork.it

Referenti:
mario.salomone@environmental-education.org
donatella.porfido@gmail.com
isabella.zoppi@ircres.cnr.it

Parliamone ;-)