Skip to main content

È online il n° 31 di Culture della sostenibilità

| Redazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Bioeconomia, negazionismo climatico e nazionalismi, educazione ambientale in musica, stili di vita, consumismo tra i saggi del numero 31 della rivista internazionale interamente dedicata ai temi dell’ambiente e della sostenibilità.

“Culture della sostenibilità” è dal 2007 la rivista scientifica semestrale italiana “di Ecologia politica e cultura ambientale”, con apertura internazionale. Con la storica “.eco” (da una cui costola è nata) e “il Pianeta azzurro” (dal 2003 per molti anni inserto di “.eco”, poi testata autonoma) completa il trio di riviste pubblicate dalla rete WEEC.

“Culture della sostenibilità” è riconosciuta come rivista di Fascia A per l’Area 14/A1, 14/C1, 14/C2, 14/C3, 14/D1.

Anche il primo numero del 2023 (trentunesimo della serie) si annuncia ricco di interessanti articoli (parte dei quali in inglese e spagnolo): bioeconomia, negazionismo climatico e nazionalismi, educazione ambientale in musica, stili di vita, consumismo e molti altri saggi che prima della pubblicazione vengono sottoposti a un processo dii revisione.

Ecco i contributi del numero di giugno 2023:

Scopri di più su Culture della Sostenibilità

Leggi gli abstract di questo volume

Acquista il numero qui

Sostieni Culture della Sostenibilità, abbonati su qui

Segui la rivista sui social per le prossime Call for Papers Facebook – Instagram – Linkedin

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.