Skip to main content

Earthink festival 2024 – Curami. 13° edizione – dal 5 al 21 settembre 2024.

| Redazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Earthink festival 2024 – Curami. 13° edizione – dal 5 al 21 settembre 2024.
Nella mattina del 9 luglio 2024, presso il PAV (Parco arte vivente) di Torino, si è tenuta la conferenza stampa inaugurale di Earthink Festival 2024 – Curami.  Il festival arrivato alla tredicesima edizione è riconosciuto come il primo e unico festival in Italia dedicato alle arti performative orientate alla sostenibilità. Quest’anno il titolo “Curami” rappresenta […]

Nella mattina del 9 luglio 2024, presso il PAV (Parco arte vivente) di Torino, si è tenuta la conferenza stampa inaugurale di Earthink Festival 2024 – Curami.  Il festival arrivato alla tredicesima edizione è riconosciuto come il primo e unico festival in Italia dedicato alle arti performative orientate alla sostenibilità.

Quest’anno il titolo “Curami” rappresenta una richiesta di aiuto, un appello pressante da parte del nostro pianeta, un invito a prendersi cura non solo dell’ambiente, ma anche delle relazioni e dei territori. La combinazione di ambiente e teatro rappresenta una sfida indispensabile per affrontare tematiche urgenti, impiegando la cultura come strumento per esplorare questioni complesse.

Per consultare il programma completo del festival, si invita a visitare il sito ufficiale: https://www.earthinkfestival.eu/2024-earthink-festival/

Stand-up ecology a Earthink festival 2024

L’Istituto per l’ambiente e l’educazione – WEEC Network ETS sostiene con entusiasmo questa iniziativa e partecipa al programma con la formazione del gruppo giovani coinvolto nel progetto e portando al festival il format di successo Stand-up ecology.
Stand-up ecology rappresenta una fusione interessante tra il mondo della comicità e l’attenzione all’ambiente. Artisti di grande talento saliranno sul palco per trasformare tematiche ecologiche in sketch esilaranti e provocatori, offrendo non solo risate, ma soprattutto un’opportunità di riflessione collettiva approfondita.

Il primo appuntamento in programma è per il 5 settembre di seguito i dettagli  https://www.earthinkfestival.eu/standup-ecology-la-comicita-si-unisce-alla-consapevolezza-ambientale/

Con Earthink festival 2024, la cultura diventa un potente strumento per sensibilizzare il pubblico su temi fondamentali per il nostro futuro, sottolineando l’importanza di un impegno condiviso per la sostenibilità. Non è solo un evento culturale, ma una chiamata all’azione per tutti noi. Attraverso l’arte e la performance, il festival ci invita a riflettere e ad agire per il bene del nostro pianeta e delle comunità in cui viviamo. Invitiamo tutti a unirsi a noi in questo viaggio di consapevolezza e cambiamento, per trasformare la cultura in un potente catalizzatore di sostenibilità e responsabilità collettiva.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.