Skip to main content

E adesso giochiamo all’ecologia!

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

E adesso giochiamo all’ecologia!
Ecodazoo è un gioco interattivo 3D che serve per spiegare e far capire ai bambini l’ appassionante Universo dell’ecologia. Realizzato da un web designer giapponese già vincitore di numerosi premi,  permette ai bambini di interagire con i vari personaggi cambiando la prospettiva attraverso cui osservano. Il tutto è ambientato su un albero, con cinque protagonisti: una […]

Ecodazoo è un gioco interattivo 3D che serve per spiegare e far capire ai bambini l’ appassionante Universo dell’ecologia. Realizzato da un web designer giapponese già vincitore di numerosi premi,  permette ai bambini di interagire con i vari personaggi cambiando la prospettiva attraverso cui osservano.

Il tutto è ambientato su un albero, con cinque protagonisti: una capretta, un canguro, un baco da seta, una rana pescatrice e Mr. Kappa Field (che rappresenta uno yokai, cioè uno spirito dei corsi d’acqua). Ogni tanto dei pop up appariranno come dei libri, da sfogliare in tre dimensioni, che serviranno per darci una mano a capire il mondo di questi simpatici personaggi

E se li seguiamo sù sù in cima, fino alla punta più alta dell’albero, riusciremo ad ammirare una pietra blu che raffigura le stelle, il sole, la luna e leggere dei testi in lingua inglese molto semplici.

Per riavvicinare i bambini  alla natura in modo divertente.

Dedicato ai più piccoli, ma non solo!

Per informazioni:

ECODAZOO

10 marzo 2010

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.