Skip to main content

EE DAY: Una Giornata per l’Educazione Ambientale a livello globale

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

EE DAY: Una Giornata per l’Educazione Ambientale a livello globale

La Giornata Mondiale dell’Educazione Ambientale è stata celebrata il giorno 14 ottobre. Hanno contribuito a rendere unico questo momento tantissimi enti ed istituzioni, condividendo con noi le loro attività legate al tema dell’Environmental Education. Vogliamo conoscere ora le vostre iniziative!

Il 14 ottobre 2020 si è celebrata la Giornata Mondiale dell’Educazione Ambientale (EE Day). Questo evento ha offerto l’opportunità di sottolineare l’importanza dell’educazione ambientale. Dal 10 al 25 ottobre abbiamo invitato Università, Scuole, Parchi, Centri di educazione ambientale, Istituzioni pubbliche, Associazioni, Musei, Comuni ecc. a condividere le loro iniziative (come concorsi, laboratori, mostre, conferenze, monitoraggio ambientale, ecc.). A causa della situazione pandemica, la maggior parte delle iniziative è svolta online. I contributi sono stati condivisi con la rete!

Siamo sicuri che le esperienze non si sono limitate a queste. Vogliamo infatti conoscere le vostre attività, sapere come avete celebrato questa Giornata Mondiale dell’Environmental Education.

Come? Ecco le tre fasi dell’EE Day:

1- Leggi di più e scarica l’Appeal for a World Environmental Education Day

2- Inviaci informazioni sulle tue iniziative per la Giornata mondiale dell’EE: compila il form e chiedici il logo ufficiale

3- Sostieni la campagna. Firma la petizione su Change.org!

Vogliamo ringraziare ancora il nostro partner centERE – UQAM per la nuova versione francese del nostro logo!

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.