Ambiente a tutto TOndo: il sesto incontro dedicato al tema della mobilità
La Casa dell’Ambiente di Torino è un polo di cultura ambientale e della sostenibilità. Il progetto nasce per essere, nel
La Casa dell’Ambiente di Torino è un polo di cultura ambientale e della sostenibilità.
Il progetto nasce per essere, nel senso reale del termine, una “casa”: un luogo fisico in cui poter parlare di ambiente, uno spazio d’incontro per le realtà del territorio, realizzando la possibilità di costruire collaborazioni e partenariati.
Per impedire che l’emergenza attuale possa ostacolare tali possibilità di confronto, la Casa dell’Ambiente ha deciso di riprendere le proprie attività in modalità a distanza. La prima iniziativa online proposta è una serie di tavole rotonde tra dicembre e marzo, con cadenza di giovedì ogni due settimane.
Ogni incontro vedrà la partecipazione di tecnici ed esperti, associazioni ed enti attivi della società civile, con l’obiettivo di rispondere a due domande:
Che sfide ambientali sta affrontando la città?
Cosa può fare ciascun cittadino per contribuire?
La settima tavola rotonda si terrà giovedì 18 MARZO 2021 alle ore 18.00 in diretta Facebook sulla pagina di Casa dell’Ambiente e vedrà i contributi di diversi attori del panorama torinese che si occupano della comunicazione e della salvaguardia delle risorse idriche.
Per restare aggiornati sull’evento, visitate il sito internet o seguite la pagina Facebook.
Per scaricare la locandina clicca qui.