Skip to main content

Expo 2015: un manifesto per una nuova economia

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sabato 2 maggio alla cascina Triulza, sede delle iniziative del terzo settore, il movimento Navdanya, Banca Etica e la Fondazione Triulza presentano il manifesto “Terra viva. La nostra terra, i nostri beni comuni, il nostro futuro. Una nuova visione per una cittadinanza planetaria”. Si trata di un documento di analisi e denuncia, ma soprattutto di […]

Sabato 2 maggio alla cascina Triulza, sede delle iniziative del terzo settore, il movimento Navdanya, Banca Etica e la Fondazione Triulza presentano il manifesto “Terra viva. La nostra terra, i nostri beni comuni, il nostro futuro. Una nuova visione per una cittadinanza planetaria”.

Si trata di un documento di analisi e denuncia, ma soprattutto di proposta su come superare il paradigma dell’economia lineare in favore di una circolarità da recuperare non solo nella gestione dell’ambiente e dell’agricoltura, ma anche nelle scelte economiche e sociali. Un Manifesto elaborato da un panel di esperti guidati da Vandana Shiva con il contributo di ricercatori da tutto il mondo.

Introduce Sabina Siniscalchi, Vicepresidente Vicario Fondazione Triulza.
Intervengono:
Vandana Shiva, Navdanya International
Don Luigi Ciotti, Presidente di Libera
Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali con delega a Expo Milano 2015
Ugo Biggeri, Presidente di Banca Etica ed Etica Sgr
Hilal Elver, Special Rapporteur dell’ONU per il Diritto al Cibo

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.