Skip to main content

“Fa’ la cosa giusta!” torna a Milano

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

“Fa’ la cosa giusta!” torna a Milano
  Vuoi essere informato sulle nuove eco-tendenze? Ti incuriosisce la moda etica? Vuoi entrare a far parte dei circuiti degli swap parties ma non sai da dove iniziare? L’appuntamento da non mancare è l’VIII edizione di “Fa’ la cosa giusta!”. La fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili si svolgerà a […]

 

Vuoi essere informato sulle nuove eco-tendenze? Ti incuriosisce la moda etica? Vuoi entrare a far parte dei circuiti degli swap parties ma non sai da dove iniziare? L’appuntamento da non mancare è l’VIII edizione di “Fa’ la cosa giusta!”. La fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili si svolgerà a Milano dal 25 al 27 marzo.

 

L’edizione 2010 ha visto la presenza di 65.000 persone, 1.400 studenti, 630 giornalisti accreditati e oltre 620 espositori, l’alta partecipazione riflette l’interesse e la sensibilità crescente per il mondo dell’economia solidale, sia da parte delle imprese che dei cittadini.

Anche quest’anno la fiera sarà divisa in aree tematiche. Protagonista sarà il cibo con “Mangia come parli”, sezione speciale dedicata all’agricoltura biologica e biodinamica, ai produttori a filiera corta o km zero, ma anche a suggerimenti e ricette contro lo spreco e alla scoperta dei gusti e sapori regionali.

Sarà, inoltre, allestito uno spazio attrezzato con prodotti ed elettrodomestici eco-friendly, dove cuochi, food blogger, appassionati dei fornelli e produttori locali si alterneranno per presentare ricette e trucchi culinari.

Non mancheranno anche sezioni dedicate alla moda critica e sostenibile, ai prodotti di uso quotidiano green, all’abitare sostenibile, a giochi e laboratori dedicati ai più piccoli.
Turismo solidale, editoria indipendente, abbigliamento, spettacoli e molto altro saranno descritti nei numerosi stand presenti nella fiera.

Essendo il 2011 l’Anno europeo del Volontariato particolare attenzione e spazio verranno dedicati al Terzo Settore con le sezioni “Pace e partecipazione”, “Commercio equo e solidale” e “Sprigioniamoci!” (unica vetrina in Italia per le attività e prodotti creati in carcere).

Per info clicca qui

M. T.

20/01/2011

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.