Giovani guardiani del clima: 15 giorni alla méta

Stanno crescendo il numero dei donatori e l’importo delle donazioni per la campagna di crowdfunding a sostegno del progetto “Glocal eyes. Giovani guardiani del clima intorno a noi”.

Numerose le ricompense previste per chi dona. La campagna utilizzerà comunque l’intero ricavato a favore del progetto, anche se l’obiettivo finale non dovesse essere raggiunto, ma con un piccolo impegno da parte di tutte le persone che vogliono fare parte di una comunità di “preoccupati per il clima” possiamo farcela a raggiungere l’obiettivo e magari a superarlo.

CLICCA QUI PER DONARE SUBITO

Grazie a questo progetto sarà realizzata una prima masterclass pilota aperta a venti giovani tra i 18 e i 28 anni che seguiranno le lezioni di un gruppo di noti giornalisti e giornaliste ambientali e di esperti di università, Regioni,  Arpa e CNR.

I giovani partecipanti potranno poi fare stage presso testate e uffici comunicazione di enti e associazioni ambientaliste e sviluppare un’azione di sensibilizzazione e informazione sugli effetti delle crisi climatica globale “intorno a noi”.

La campagna di crowdfunding su Ideaginger è messa a disposizione grazie alla Fondazione Compagnia di San Paolo, che intende promuovere i “green donors”,  la cultura delle donazioni per cause ambientali che in Italia è ancora troppo scarsa.

Per informazioni e per candidarsi alla masterclass:

Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro – Rete WEEC

tel. 3926143113; 011 4366522

segreteria@schole.it

Parliamone ;-)