La prima, “.eco”, compie trent’anni ed è la rivista storica di riferimento dell’educazione ambientale italiana.
La seconda, “Culture della sostenibilità”, è un semestrale scientifico giunto ora al numero 22. Dal 2007 ha pubblicato centinaia di saggi che coprono un ampio arco disciplinare, sia in italiano, sia in inglese, francese, spagnolo e portoghese.
La terza “il Pianeta azzurro”: compie quindici anni e approfondisce i temi legati alla conoscenza, alla fruizione e alla tutela degli ambienti acquatici e della risorsa acqua.
Strumenti preziosi di approfondimento e messa in rete
Aperte alla collaborazione di tutti gli attori pubblici e della società civile, frutto del lavoro volontario dei tanti collaboratori in tutta Italia e dall’estero, sono un prezioso strumento per presentare buone pratiche, studi di caso, iniziative, materiali e di riflessione e dibattito. Nel corso dei decenni hanno permesso a soggetti diversi di conoscersi, confrontarsi, avviare progetti e partenariati, valorizzare il proprio lavoro. E hanno consentito e accompagnato la vita dei congressi mondiali (WEEC, World environmental education congress). Il decimo si terrà a Bangkok dal 3 al 7 novembre 2017.
Hanno poi portato alla nascita del ramo italiano della più grande e continuativa rete mondiale in questo campo: la Rete WEEC ITALIA. Volendo, è possibile abbonarsi a una o più riviste.
Le tariffe scontate
Chi fa tris entro il 31 dicembre può beneficiare di una offerta speciale a tariffa ridotta!
Fino al 31 dicembre 2018, infatti, si risparmia. L’abbonamento a “.eco” + “Culture della sostenibilità” + “il Pianeta azzurro” costa 50 euro invece di 60 su carta e 35 euro invece di 40 su tablet e desktop.
Tutte le tariffe e il pagamento online con carta di credito sulla nuova piattaforma unica di accesso:
shop.weecnetwork.it
o tramite bonifico sul conto intestato a Istituto per l’ambiente e l’educazione ONLUS
IBAN: IT 84 J 05018 01000 000011093523
Le donazioni sono detraibili o deducibili dalle imposte 2018
E se fai una donazione alla ONLUS entro il 31 dicembre, nella dichiarazione 2019 dei redditi 2018 la puoi detrarre dall’IRPEF o dedurre dall’imponibile.
Le “erogazioni liberali” delle persone fisiche alle ONLUS, infatti, sono a scelta:
– detraibili: cioè incidono direttamente sulla imposta lorda;
– deducibili: cioè vanno a diminuire il reddito complessivo su cui viene calcolata l’imposta.
Chiunque vorrà darci il suo contributo può farlo con bonifico bancario sul conto dell’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé futuro Onlus presso Banca Etica.
IBAN: IT 84 J 05018 01000 000011093523