Gratis online .ECO di marzo, libri e migliaia di pagine di cultura ambientale

Il numero di marzo di .ECO gratis on line, insieme a libri, centinaia di articoli e saggi scientifici e dossier monografici, per oltre 10.000 pagine. L’emergenza Coronavirus richiede più cultura e consapevolezza ambientale. Il contributo dell’educazione ambientale a una società più resiliente. Un invito comunque ad abbonarsi, come solidarietà verso le indispensabili voci dell’educazione ambientale italiana.

Anche le pubblicazioni della rete italiana di educazione ambientale (una comunità colpita anch’essa dall’emergenza, a causa della sospensione di tutte le attività) aderiscono alla “solidarietà digitale”. Il numero di marzo di “.eco” è scaricabile gratuitamente fino a fine emergenza. Per avere il cartaceo occorre invece abbonarsi, un invito che facciamo a tutte e tutti per sostenere in questo difficile momento le poche voci della cultura ambientale italiana.
Ma sulla piattaforma unica di accesso alle pubblicazioni della Rete WEEC Italia () è possibile trovare anche centinaia di saggi scientifici del semestrale “Culture della sostenibilità” dal 2010 al 2018, dieci titoli di Effetto farfalla e 35 titoli della Collana del faro, per un totale di oltre 10.000 pagine di contenuti.

Sul sito di “.eco” sono stati aperti UN DOSSIER SPECIALE CORONAVIRUS e UNA INCHIESTA/DIBATTITO su ambiente e salute e come l’educazione ambientale, minacciata anch’essa come tanti altri settori dalla crisi del Covid-19, possa contribuire alla costruzione di una società più resiliente.

Parliamone ;-)