Una trasmissione RAI a senso unico pro-OGM. La protesta dell’AIAB: celebrato il funerale del giornalismo di inchiesta Poche ore dopo il viaggio di Luca Mercalli, sabato 27 febbraio, nei vari continenti, alla ricerca dei segni del cambiamento climatico ma anche di soluzioni concrete per evitare l’incombente catastrofe per l’umanità, imprevisto e sorprendente scivolone della […]
Una trasmissione RAI a senso unico pro-OGM.
La protesta dell’AIAB: celebrato il funerale del giornalismo di inchiesta
Poche ore dopo il viaggio di Luca Mercalli, sabato 27 febbraio, nei vari continenti, alla ricerca dei segni del cambiamento climatico ma anche di soluzioni concrete per evitare l’incombente catastrofe per l’umanità, imprevisto e sorprendente scivolone della RAI e di Iacona con una puntata a senso unico pro-OGM. Assente qualsiasi voce critica e assente qualsiasi considerazione degli impatti socio-economici degli OGM, di là di quelli ambientali e sulla salute umana.
“Uno spot pro OGM, senza se e senza ma”, scrive l’AIAB (l’associazione degli agricoltori biologici) in una accorata lettera a Iacona (che nei giorni precedenti non aveva ascoltato le richieste di aprire un contraddittorio) su una trasmissione che celebra il funerale del giornalismo di inchiesta.