Marty NeumeierIl dizionario del brandFranco Angeli, 2010, pp. 144, 30 euro Nella società odierna il design sta assumendo un ruolo sempre più significativo.Questo dizionario, ricco di termini e scorrevole alla lettura, mette a disposizione di curiosi e addetti ai lavori la terminologia condivisa da imprese, progettisti ed esperti di marketing. Parole inflazionate come “icona”, […]
Marty Neumeier
Il dizionario del brand
Franco Angeli, 2010, pp. 144, 30 euro
Nella società odierna il design sta assumendo un ruolo sempre più significativo.
Questo dizionario, ricco di termini e scorrevole alla lettura, mette a disposizione di curiosi e addetti ai lavori la terminologia condivisa da imprese, progettisti ed esperti di marketing.
Parole inflazionate come “icona”, “signature”, “cultura d’impresa” e “team”, vengono spiegate efficacemente al lettore. L’appendice offre inoltre un approfondimento storico e culturale sul design adatto agli appassionati del settore e a tutti quelli che desiderano conoscere il suo ruolo nelle politiche d’impresa.
S. G.