Skip to main content

Il dizionario del brand

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il dizionario del brand
Marty NeumeierIl dizionario del brandFranco Angeli, 2010, pp. 144, 30 euro   Nella società odierna il design sta assumendo un ruolo sempre più significativo.Questo dizionario, ricco di termini e scorrevole alla lettura, mette a disposizione di curiosi e addetti ai lavori la terminologia condivisa da imprese, progettisti ed esperti di marketing. Parole inflazionate come “icona”, […]

Marty Neumeier
Il dizionario del brand
Franco Angeli, 2010, pp. 144, 30 euro

 

Nella società odierna il design sta assumendo un ruolo sempre più significativo.
Questo dizionario, ricco di termini e scorrevole alla lettura, mette a disposizione di curiosi e addetti ai lavori la terminologia condivisa da imprese, progettisti ed esperti di marketing.
Parole inflazionate come “icona”, “signature”, “cultura d’impresa” e “team”, vengono spiegate efficacemente al lettore. L’appendice offre inoltre un approfondimento storico e culturale  sul design adatto agli appassionati del settore e a tutti quelli che desiderano conoscere il suo ruolo nelle politiche d’impresa.

S. G.

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.