Il Master per l’energia sostenibile

Dalla collaborazione con il Gruppo Ricerche Industriali e Finanziarie (GRIF), con le istituzioni e con le imprese leader dell’energia verde, nasce il Master di II livello in Management e regolazione per l’energia sostenibile. L’obiettivo è formare i manager dei settori in crescita, come quello della green economy, offrendo una formazione all’avanguardia.

Il Master post laurea, proposto dalla LUISS, è rivolto ai laureati magistrali delle Facoltà di economia, ingegneria, giurisprudenza, fisica e scienze ambientali.

Attraverso un approccio innovativo, il percorso di studi vuol risponde alle nuove esigenze di professionalità in modo più operativo anche grazie al  project work e allo stage. Le attività formative, infatti, prevedono una collaborazione con le istituzioni partener, gli enti e gli studi legali e professionali. I temi affrontati? Sostenibilità, fonti energetiche rinnovabili, efficienza energetica, economia e politica dell’energia e dell’ambiente e project management, saranno gli argomenti oggetto di studio. Inoltre, guardando alle industrie e ai mercati delle tecnologie verdi, si procederà all’analisi degli investimenti, alla valutazione e alle pianificazione energetica e ambientale.

Il Master in Management e regolazione per l’energia sostenibile, ha una durata di 11 mesi con parte in aula e stage presso le aziende. Gli interessati, dovranno presentare domanda entro il 10 dicembre 2010.

Scarica la presentazione del Master

Antonella Rosa


eco 5

Profilo di servizio

eco 5 has 177 posts and counting. See all posts by eco 5

Parliamone ;-)