James Hansen a Roma
Il relatore dell’Aurelio Peccei Lecture 2009 sarà il famoso climatologo James Hansen, dal 1981 direttore del Goddard Institute for Space
Il relatore dell’Aurelio Peccei Lecture 2009 sarà il famoso climatologo James Hansen, dal 1981 direttore del Goddard Institute for Space Studies della NASA e professore alla Columbia University. La conferenza avrà luogo la mattina di venerdì 23 ottobre presso il Palazzo de Carolis a Roma e sarà organizzata dalla Fondazione Aurelio Peccei.
Grazie alla sua lunga e ricca esperienza, James Hansen terrà una lezione dal titolo “L’impatto umano sul sistema climatico”; la giornata vuole essere occasione di riflessione in attesa della conferenza delle Nazioni Unite sul clima, che si terrà a dicembre a Copenhagen.
Alla giornata parteciperanno anche Roberto Peccei, Michele Candotti, Paolo Fiorentino, Gianfranco Bologna, Antonio Navarra e Riccardo Valentini.
Clicca qui per avere maggiori informazioni sulla giornata.
Clicca qui per leggere il programma.
16/10/2009
Scrive per noi
Notizie2021.04.15La transizione ecologica passa dal bio. Memo per un governo disattento
Notizie2021.04.01Extinction Rebellion si attiva contro la finanza tossica
Notizie dal network2021.03.30La Staffetta per il clima su EnviNews
Culture della sostenibilità2021.03.29Guerra civile globale o alternativa ecologica? Una call di “Culture della sostenibilità”