La Staffetta per il clima su EnviNews
Su EnviNews Irene L’Abate e Mario Salomone intervistati da Roberto Cavallo parlano della staffetta per il clima e delle sfide dell’educazione ambientale.
EnviNews, la rubrica di notizie di Envi.info, il periodico online di AICA (Associazione internazionale per la comunicazione ambientale, nata a Alba nel 2003), ha dedicato la puntata del 30 marzo alla Staffetta per il clima della Rete WEEC.
Intervistati da Roberto Cavallo (esperto di temi ambientali, giornalista, scrittore e ideatore, tra le altre iniziative, di Keep clean and run), ne hanno parlato Irene L’Abate, educatrice ambientale della Città metropolitana di Firenze, e Mario Salomone, direttore di “.eco” e segretario generale della rete internazionale WEEC.
La staffetta, partita da Palermo il 18 marzo, sta percorrendo tutte le regioni italiana con il passaggio virtuale del testimone: una copia di “.eco”, la rivista storica dell’educazione ambientale del nostro paese.
Arriverà in Lombardia per gli eventi “pre-COP” previsti a Milano e si concluderà idealmente il 14 ottobre, Giornata mondiale dell’educazione ambientale, dopo aver toccato una serie di tappe in coincidenza anche con varie altre giornate internazionali (da quella dell’acqua il 22 marzo a quella della Terra il 22 aprile e tante altre).
Il programma può essere rivisto su:
Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=f0SsRg_TIvA&t=9s
Facebook: https://fb.watch/4yz4D2YAcW/
Scrive per noi
Notizie2021.04.01Extinction Rebellion si attiva contro la finanza tossica
Notizie dal network2021.03.30La Staffetta per il clima su EnviNews
Culture della sostenibilità2021.03.29Guerra civile globale o alternativa ecologica? Una call di “Culture della sostenibilità”
Notizie dal network2021.03.25Dante dì. La Commedia, poema dell’ambiente e del paesaggio