La Staffetta per il clima su EnviNews

EnviNews, la rubrica di notizie di Envi.info, il periodico online di AICA (Associazione internazionale per la comunicazione ambientale, nata a Alba nel 2003), ha dedicato la puntata del 30 marzo alla Staffetta per il clima della Rete WEEC.

Intervistati da Roberto Cavallo (esperto di temi ambientali, giornalista, scrittore e ideatore, tra le altre iniziative, di Keep clean and run), ne hanno parlato Irene L’Abate, educatrice ambientale della Città metropolitana di Firenze, e Mario Salomone, direttore di “.eco” e segretario generale della rete internazionale WEEC.

La staffetta, partita da Palermo il 18 marzo, sta percorrendo tutte le regioni italiana con il passaggio virtuale del testimone: una copia di “.eco”, la rivista storica dell’educazione ambientale del nostro paese.

Arriverà in Lombardia per gli eventi “pre-COP” previsti a Milano e si concluderà idealmente il 14 ottobre, Giornata mondiale dell’educazione ambientale, dopo aver toccato una serie di tappe in coincidenza anche con varie altre giornate internazionali (da quella dell’acqua il 22 marzo a quella della Terra il 22 aprile e tante altre).

Il programma può essere rivisto su:

Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=f0SsRg_TIvA&t=9s

LinkedIn: https://www.linkedin.com/posts/roberto-cavallo_envinews-30-marzo-la-staffetta-per-il-activity-6782550052377268224-VPD_

Facebook: https://fb.watch/4yz4D2YAcW/

 

Parliamone ;-)