Come organizzare un matrimonio senza fare del male all’ambiente. Questo il principio base dei matrimoni “green”, per agire in modo consapevole anche nel giorno “più importante della nostra vita”. Tra le innumerevoli soluzioni: spedire gli inviti via e-mail, scegliere la location per il rinfresco vicino al luogo della cerimonia, proporre un buffet con prodotti […]
Come organizzare un matrimonio senza fare del male all’ambiente. Questo il principio base dei matrimoni “green”, per agire in modo consapevole anche nel giorno “più importante della nostra vita”.
Tra le innumerevoli soluzioni: spedire gli inviti via e-mail, scegliere la location per il rinfresco vicino al luogo della cerimonia, proporre un buffet con prodotti locali, biologici e di stagione, optare per un viaggio di nozze ispirato alle regole del turismo responsabile. Anche per l’abito si può ovviare per tessuti ecologici, oppure affittarlo in qualche atelier o comprarlo di seconda mano. Le fedi? Vintage, come il vestito.
Le nozze eco-friendly stanno prendendo piede anche in Italia, perchè sono a impatto zero, e perchè tagliano le spese in modo drastico, alleggerendo gli sposi ancha da un punto di vista economico.
Per approfondimenti:
www.thegreenbrideguide.com
www.altarosa.it
www.sposipersempre.it
Romina Anardo
2 febbraio 2010