Marea Nera: la soluzione della green economy italiana
I recenti disastri ambientali nel Golfo del Messico e nel porto di Dalian in Cina hanno evidenziato la gravità degli
Il petrolio, infatti, essendo più leggero dell’acqua, forma in superficie uno strato compatto che porta il soffocamento della vita nell’ecosistema acquatico e forma depositi bituminosi su tutto ciò che incontra.
Dall’esperienza dell’azienda italiana Eurosicura nasce Maggiordomo Ecoremover, un prodotto disinquinante innovativo, non infiammabile, a base di estratti vegetali, capace di solubilizzare il manto oleoso e disperdere il petrolio. Ipoallergenico e biodegradabile, l’articolo si differenzia da quelli del suo genere in quanto a sicurezza per l’uomo e per l’ambiente. Le soluzioni attualmente utilizzate per minimizzare il danno, infatti, consistono nel diminuire la concentrazione di petrolio attraverso miscele a base di solventi molto nocivi per l’uomo e per l’ecosistema, che in certi casi si rivelano più dannosi del petrolio.
Scrive per noi
- ".eco" dal 1989 è la rivista non profit italiana di riferimento per l'educazione ambientale e l'educazione sostenibile, che è la coerenza e sinergia di tutti gli aspetti dei sistemi e processi educativi: educazione sostenibile significa ecologia delle strutture fisiche, degli ordinamenti, dei contenuti, degli obiettivi e dei metodi educativi.
Libri30 Novembre 2023Innovazione urbana, dialoghi e riflessioni sulla trasformazione delle città nel post-pandemia
Notizie30 Novembre 2023Un anno di impegno, costruire un futuro sostenibile con .eco di dicembre
Notizie24 Novembre 2023Settimana per l’educazione alla sostenibilità – Agenda 2030: costruire un futuro sostenibile insieme
Attività 202324 Novembre 2023Un fiume di risate: la rassegna di comici ambientali non è un buco nell’acqua