Mettiamo in tavola i saperi con “We Value Food”
“We Value Food. Più valore al cibo, alla salute, all’ambiente. Una giornata per far dialogare i saperi”
Martedì 10 novembre 2020, dalle 10 alle 17 si terrà l’evento conclusivo del progetto europeo “We Value Food. Più valore al cibo, alla salute, all’ambiente. Una giornata per far dialogare i saperi“, in collaborazione con i Dipartimenti di Chimica e Psicologia dell’Università di Torino.
WeValueFood si propone di educare, coinvolgere e promuovere la conoscenza e la valorizzazione del cibo tra i giovani europei, consentendo alle nuove generazioni di compiere le scelte migliori in materia alimentare.
Oltre a docenti e studiosi di Unito e degli altri partner europei, partecipano all’evento esponenti di Slow Food, CinemAmbiente, WEEC (con il Segretario generale Mario Salomone), Concorso letterario Lingua Madre, Fridays For Future, e il cuoco e scrittore Tommaso Melilli (Einaudi Editore).
Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sul canale Live di Unito media o all’indirizzo live.top-ix.org/
I temi trattati saranno molteplici: il cibo e la sua relazione con l’ambiente, il cinema, l’attivismo climatico e molto altro. Qui il programma completo
Scrive per noi
- ".eco" dal 1989 è la rivista non profit italiana di riferimento per l'educazione ambientale e l'educazione sostenibile, che è la coerenza e sinergia di tutti gli aspetti dei sistemi e processi educativi: educazione sostenibile significa ecologia delle strutture fisiche, degli ordinamenti, dei contenuti, degli obiettivi e dei metodi educativi.
Libri30 Novembre 2023Innovazione urbana, dialoghi e riflessioni sulla trasformazione delle città nel post-pandemia
Notizie30 Novembre 2023Un anno di impegno, costruire un futuro sostenibile con .eco di dicembre
Notizie24 Novembre 2023Settimana per l’educazione alla sostenibilità – Agenda 2030: costruire un futuro sostenibile insieme
Attività 202324 Novembre 2023Un fiume di risate: la rassegna di comici ambientali non è un buco nell’acqua