Skip to main content

Mettiamo in tavola i saperi con “We Value Food”

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mettiamo in tavola i saperi con “We Value Food”

“We Value Food. Più valore al cibo, alla salute, all’ambiente. Una giornata per far dialogare i saperi”

Martedì 10 novembre 2020, dalle 10 alle 17 si terrà l’evento conclusivo del progetto europeo “We Value Food. Più valore al cibo, alla salute, all’ambiente. Una giornata per far dialogare i saperi“, in collaborazione con i Dipartimenti di Chimica e Psicologia dell’Università di Torino.

WeValueFood si propone di educare, coinvolgere e promuovere la conoscenza e la valorizzazione del cibo tra i giovani europei, consentendo alle nuove generazioni di compiere le scelte migliori in materia alimentare.

Oltre a docenti e studiosi di Unito e degli altri partner europei, partecipano all’evento esponenti di Slow Food, CinemAmbiente, WEEC (con il Segretario generale Mario Salomone), Concorso letterario Lingua Madre, Fridays For Future, e il cuoco e scrittore Tommaso Melilli (Einaudi Editore).

Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sul canale Live di Unito media o all’indirizzo  live.top-ix.org/wevaluefood

I temi trattati saranno molteplici: il cibo e la sua relazione con l’ambiente, il cinema, l’attivismo climatico e molto altro. Qui il programma completo