Natale Solidale..a partire da 20 euro

Quest’anno sotto l’albero lasciamo lo spazio ai regali eco-solidali… nel più autentico spirito natalizio.
La Pigotta è una bambola speciale perché contribuisce a salvare la vita di un bambino della Guinea Bissau con un kit salvavita composto da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera antimalaria. (unicef)

Adottando un albero del FAI, si può contribuire a salvaguardare il patrimonio artistico e ambientale del nostro paese. Oppure con Tree-Nation, scegli una zona nei paesi in via di sviluppo e direttamente dal sito decidi quanti e quali alberi piantare in aiuto alle popolazioni del luogo. (fondoambiente) o (tree-nation)

Gli ultimi 1600 panda sopravvissuti nelle foreste cinesi sono diventati il simbolo dell’impegno del WWF. Adottare un panda vuol dire consentire ai volontari di continuare il loro impegno per la salvaguardia e la tutela di questa specie in via di estinzione. (wwf)

Basta una macchina per cucire per permettere a una donna di iniziare un’attività che la renderà autonoma; oppure si può regalare un’ecografia a una futura mamma, o ancora offrire ai suoi figli la possibilità di andare a scuola. (pangeaonlus)

Quando conoscere è curare. Contro l’HIV a sostegno degli orfani in Zimbabwe oppure andando sul sito www.superegali.org potete scegliere tra morbide alpache e un ciclo completo di vaccinazioni, tra ecografie e galline fino al kit scuola.

eco 2

Profilo di servizio

eco 2 has 598 posts and counting. See all posts by eco 2

Parliamone ;-)