No consumi…sì party

EcoCongress, cooperativa che si dedica all’organizzazione di eventi sostenibili e composta da un team di giovani esperti nel campo della sostenibilità ambientale, degli eventi e del turismo, venerdì 17 dicembre alle 17 inaugura la sua nuova sede operativa di Via della Sposa n° 28 a Perugia.
EcoCongress nasce con l’intento di organizzare eventi il cui impatto sull’ambiente, sul territorio e sulle comunità locali sia ridotto al minimo, applicando logiche mirate ad evitare sprechi, ridurre il consumo di risorse e le emissioni di anidride carbonica in atmosfera.
L’ufficio, situato in un punto strategico della città totalmente accessibile ricorrendo ai mezzi di trasporto pubblico, è arredato con materiale di riuso e riciclo proveniente da un’area limitrofa di raggio inferiore ai 30 km. Ogni complemento d’arredo è stato ideato, progettato e realizzato dallo staff di EcoCongress integrando la necessità di rispondere alle proprie esigenze e il rispetto totale dell’ambiente, secondo il principio del “life cycle thinking” e in accordo con la filosofia aziendale. Materiale destinato alla discarica si è così trasformato in mobilio e in oggetti di eco-design tornando a “ri-vivere”, già pronto alla fine di questa sua “seconda vita”, ad essere completamente riciclato.
Al “taglio del nastro” parteciperanno note personalità politiche della città e della Regione, nonché soggetti esperti in materia di sostenibilità e operanti nei diversi settori in cui essa si sta sempre di più dimostrando una necessità.

Per informazioni:

www.ecocongress.it

eco 2

Profilo di servizio

eco 2 has 598 posts and counting. See all posts by eco 2

Parliamone ;-)