“Oltre la crisi”, un ciclo di incontri online

Sociologi, economisti, scienziati del clima, psicologi, divulgatori scientifici, giornalisti, architetti e molti altri approfondiscono il quadro emerso dalla crisi, indicando alcune vie per andare “oltre”, seguendo la strada della sostenibilità. Un ciclo di interviste dal 7 dicembre 2020 al 22 gennaio 2021. Tutti gli incontri sono visibili online. 

Si tiene online quest’anno la terza edizione di “Si può fare”, serie di eventi dedicati alla sostenibilità nel quadro del progetto di Moncalieri “città nel verde”. Il titolo scelto quest’anno dai tre partner dell’iniziativa (Comune di Moncalieri, Associazione Kòres e Istituto per l’ambiente e l’educazione Scholé futuro Onlus) è “Oltre la crisi”, per guardare oltre, appunto, la drammatica emergenza sanitaria, economica e sociale provocata dalla pandemia.

Aperto da una tavola rotonda tra i rappresentanti dei tre enti organizzatori (l’assessore alla Cultura del Comune di Moncalieri Laura Pompeo, Alba Zanini, presidente di Kòres e Mario Salomone, presidente dell’Istituto e segretario generale della rete internazionale WEEC, il ciclo vede dodici interviste tra il 7 dicembre 2020 e il 22 gennaio 2021.

Gli esperti intervistati sono, nell’ordine, Luca Streri, Francesco Grillo, Riccardo Beltramo, Barbara Curli, Saura Fornero, Mario Salomone, Alessandro Borgini, Caterina Mele, Antonello Provenzale, Michela Meo, Paolo Vineis, Roberto Besana e Pietro Greco.

A intervistarli sono Bianca La Placa, Carla Gutermann, Anna Ghiberti, Alba Zanini e Susanna Ghiberti.

Lo scorso anno i tre enti avevano organizzato presso il Castello di Moncalieri il convegno  “Ambiente: innovazione, tutela del territorio, resilienza urbana”.

Il programma completo sul sito della Associazione Kòres.

Per vedere tutte le interviste, clicca qui

Parliamone ;-)