Piccoli, verdi, reporter

È in corso la quarta edizione di Giornalisti nell’erba: concorso giornalistico ideato dall’associazione Il Refuso riservato ai ragazzi di età compresa tra i 5 e i 18 anni. Saranno premiati i migliori reportage e servizi che si occupano di tutela ambientale. Temi centrali di quest’anno saranno acqua e sole.

I giovani giornalisti potranno partecipare al concorso proponendo elaborati su  supporto cartaceo, ma non solo. Sono infatti ammessi video, fotografie, disegni, dipinti, collage, …

Il concorso prevede anche una sezione dedicata ai ragazzi che dall’estero vogliano partecipare con elaborati in lingua italiana.

Quest’anno farà parte della giuria, accanto a professionisti dell’informazione e ambientalisti che hanno partecipato alle precedenti edizioni, anche il giornalista di Annozero Sandro Ruotolo.

La giovane redazione di Giornalisti nell’erba parteciperà al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia edizione 2010 e in quest’occasione intervisterà Leo Hickman.

Gli elaborati devono essere necessariamente inviati entro il 9 marzo 2010 a Il Refuso, via dei Mattei 11b – 00030 Colonna (Roma) – info@giornalistinellerba.org

Per ulteriori informazioni clicca qui




 

Parliamone ;-)