Più di 1000 per Rilegno

Sono più di mille gli iscritti alla seconda edizione del concorso internazionale Legno d’Ingegno, promosso da Rilegno, dal tema “Il mobile contenitivo”.
Il Concorso Riciclo-design è stato ideato nel 2007 da Rilegno, il consorzio nazionale per la raccolta differenziata dei rifiuti da imballaggi di legno dedicata alla seduta.

Quest’anno, nella sua seconda edizione, il concorso invita i partecipanti ad ideare oggetti d’arredo per contenere cose, da realizzare in legno riciclato o recuperato. Gli oggetti possono essere di qualsiasi forma, stile e dimensione e adatti a ogni tipo di contesto abitativo.

 

Questa edizione ha visto la partecipazione di più di mille tra architetti e designer provenienti da paesi di tutto il mondo. La sfida è stata accettata anche da una trentina di studenti provenienti da dodici istituti superiori italiani per la categoria “speciale giovani”. Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 28 febbraio 2009.
Nei mesi di marzo e aprile la giuria, composta da rappresentanti di Rilegno e da un panel di architetti, designer, tecnici e esperti di produzione industriale, valuterà i progetti secondo i criteri di originalità, riproducibilità su scala industriale, compatibilità ambientale per caratteristiche e processi di lavorazione.
La premiazione si svolgerà durante la Settimana Internazionale del Design, che si svolgerà a Milano dal 22 al 27 aprile 2009 e i primi 3 classificati riceveranno rispettivamente un premio da 10.000, 5.000 e 3.000 euro, come da bando.

Per Informazioni:
Rilegno: tel: 0547 672946
Rilegno

eco 2

Profilo di servizio

eco 2 has 603 posts and counting. See all posts by eco 2

Parliamone ;-)