Skip to main content

Premi “Luce naturale” e “Io mi rinnovo”

| Romina Anardo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Premi “Luce naturale” e “Io mi rinnovo”
Un concorso per giovani fotografi italiani professionisti e non, under 35, chiamati a esprimere la propria creatività sul tema della luce, fonte energetica pulita e rinnovabile per eccellenza; è stato presentato nel corso di Re-event, una due giorni di incontri e dibattiti sulle fonti energetiche rinnovabili. La scadenza del bando è fissata al 31 marzo 2010. […]

Un concorso per giovani fotografi italiani professionisti e non, under 35, chiamati a esprimere la propria creatività sul tema della luce, fonte energetica pulita e rinnovabile per eccellenza; è stato presentato nel corso di Re-event, una due giorni di incontri e dibattiti sulle fonti energetiche rinnovabili.

La scadenza del bando è fissata al 31 marzo 2010. I tre vincitori trascorreranno un mese presso il Centro Fotografico Stills di Edimburgo.Il premio, durante il quale cureranno un blog per condividere con il pubblico foto e stati d’ animo. La giuria sarà composta da rappresentanti istituzionali, fotografi di fama e direttori di centri di fotografia, e valuterà i candidati secondo quattro parametri: il portfolio di opere fotografiche, il curriculum vitae, la fotografia a tema luce naturale ed un breve testo di accompagnamento.

Io mi rinnovo” è, invece, un’iniziativa rivolta ai ragazzi delle scuole medie e superiori del Lazio, per sensibilizzarli alle tematiche ambientali facendo leva sulle loro doti creative in ambito fotografico.Ogni classe potrà partecipare al concorso inviando un massimo di cinque fotografie. Il criterio di selezione sara’ stabilito da alunni e docenti delle scuole stesse.
Tra tutti i lavori pervenuti verranno selezionati i tre che più rispecchiano i parametri di originalità e coerenza con il valore della sostenibilità ambientale.

Per approfondimenti cliccare qui

Romina Anardo

5/02/2010

Scrive per noi

Romina Anardo
Laureata in Scienze internazionali e diplomatiche con una tesi in Storia e istituzioni del mondo musulmano, dal titolo “I presupposti ideologici della rivoluzione iraniana”, lavora presso l’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro Onlus.