Mancano pochi giorni alla scadenza del bando per la selezione di operatori volontari per il servizio civile universale. La scadenza per la presentazione della domanda è stata prorogata al 22/2 alle ore 14.
L’Istituto per l’ambiente e l’educazione Scholé futuro-WEEC Network accoglie sei candidati tra i 18 e i 28 anni con il progetto “Costruire e comunicare la transizione ecologica”.
Per dodici mesi un gruppo di giovani potrà impegnarsi in progetti legati alla comunicazione e all’educazione ambientale. Anche quest’anno dal cuore della rete italiana e internazionale di educazione ambientale arriva l’invito a candidarsi per entrare a far parte di una realtà che offre una opportunità unica di esperienze e di crescita di competenze.
Il 15% dei posti nei concorsi pubblici ti aspetta, insieme a un assegno mensile di 507,30 euro.
Il progetto permetterà a sei giovani di essere inseriti nei tre ambiti di azione previsti:
- quello locale, con le attività di Casa dell’Ambiente organizzate sul territorio torinese;
- quello nazionale, con il supporto alla rete di WEEC Italia e i suoi strumenti (tra cui le riviste “.eco”, “Culture della sostenibilità” e “il Pianeta azzurro”);
- quello internazionale, con il sostegno alla gestione del WEEC network.
Organizzazione di eventi, panel, scuole residenziali, ma anche comunicazione e elaborazione di contenuti social, oltre che la possibilità di collaborare alla redazione di “.eco” in veste di giornalista (e magari prendere la tessera dell’Ordine): sono tanti i campi di azione possibili per gli aspiranti volontari, che avranno modo di contribuire secondo le loro aspirazioni e talenti.
Chiedi maggiori informazioni, messaggia su WhatsApp il 3926143113