Semi di sostenibilità
WWF Italia invita il mondo della scuola e tutta la società civile a riflettere sul tema del cambiamento culturale verso
WWF Italia invita il mondo della scuola e tutta la società civile a riflettere sul tema del cambiamento culturale verso la sostenibilità, partecipando al seminario organizzato a Milano il 22 giugno.
Come indicato nello State of the world 2010 è possibile ottenere un cambiamento culturale verso la sostenibilità solo nel momento in cui istituzione diverse (istruzione formale, business, comunicazione sociale, associazioni, culture tradizionali e religione) collaborino insieme.
Gianfranco Bologna, Direttore scientifico del WWF Italia, aprirà i lavori e introdurrà una tavola rotonda a cui parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, del mondo della scuola, dell’impresa, e del marketing sociale.
Gli interventi successivi svilupperanno il tema delle strategie per un futuro sostenibile e, in particolare, l’importanza di investire in capitale umano.
Argomento centrale della discussione sarà il tema dell’educazione e la sua capacità di promuovere e proteggere i diritti umani, lo sviluppo sociale, lo sviluppo economico e la protezione dell’ambiente, tutti pilastri della Sostenibilità.
SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE (per insegnanti)
16/06/2010
Scrive per noi
Attività 20232023.05.30Clima, biodiversità, beni comuni e molto altro: convegno nazionale a settembre
Notizie dal network2023.05.28Ambiente: batti il 5(x1000)
Attività 20232023.05.28Ambiente oltre lo specchio al Salone del libro di Torino
Attività 20232023.05.28Puglia: a Castro celebrata la giornata delle tartarughe