Servizio Civile Universale: i progetti sostenibili del Parco Nord Milano

Una nuova opportunità per i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni si profila nell’ambito dell’impegno ambientale promosso dal Parco Nord Milano. Fino alle ore 14.00 dell’8 febbraio 2021 sarà infatti possibile candidarsi per la selezione ai progetti del Servizio Civile Universale, un’esperienza di formazione e cittadinanza attiva unica nel suo genere; Parco Nord Milano propone ben tre progetti nell’area d’intervento “educazione allo sviluppo sostenibile” prevedendo attività di educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport.

Nello specifico, i tre progetti, di cui è possibile leggere la scheda, sono i seguenti:

Sebbene presentino specificità ed interventi diversi, i tre progetti hanno un obiettivo unico: la promozione sociale, su scala diversificata, dei comportamenti corretti nella valorizzazione e salvaguardia del patrimonio naturale.

Per partecipare è necessario presentare la propria candidatura sulla piattaforma online dedicata e utilizzando lo SPID per accedere. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, il codice per scegliere Parco Nord Milano come sede del Servizio Civile è SU00276.
Tutte le informazioni sul Servizio Civile Universale e i progetti a cui è possibile candidarsi sono disponibili cliccando qui.

Parliamone ;-)