Settore alberghiero in forte risparmio energetico!

Anche il settore alberghiero sembra oramai sempre più orientato verso un miglioramento dal punto di vista dell’efficienza energetica, vista l’esigenza di adeguarsi al mercato ed alle normative vigenti. E proprio di questo si parlerà al Convegno “Ristrutturare Strutture Ricettive Turistiche con criteri di risparmio ed efficienza energetica”.

L’evento è organizzato al Made Expò 2010-Milano Architettura Design Edilizia-presso il Centro Servizi della Fiera di Milano Rho-Pero Sala Scorpio, il 4 febbraio 2010 a partire dalle ore 14,00. Il Convegno avrà come tema principale quello degli hotel sostenibili e dell’adeguamento di molte strutture alberghiere costruite negli anni ‘60-‘70 alle normative vigenti, sia per un obbligo di legge, che per una questione di marketing. Considerando i forti incentivi statali sui lavori di manutenzione e ristrutturazione, allora perché non approfittare istallando i dispositivi per il risparmio energetico?

Parlavamo di marketing, inteso come la possibilità di attirare una clientela sempre maggiore orientata all‘eco-sostenibile. Con tutto il gran parlare a riguardo, oramai sono sempre più le persone che hanno adottato stili di vita sostenibili, e che operano scelte oculate. Rimane quindi una decisione libera e consapevole optare per strutture eco, se si ha appunto la possibilità di scegliere.

Accadrà così che chi non si adegua a questa nuova e responsabile tendenza, rischierà poi di esse tagliato fuori dal mercato, perché scartato. Oltre che per una scelta consapevole, dobbiamo però evidenziare che molte persone optano per le strutture bio o eco solo perché vanno di moda.

Ma poco importa. Ciò che importa è il risultato, e se si parla in termini di risparmio energetico che si traduce poi in sostenibilità ambientale, allora tutto va bene!

L’evento è sicuramente rivolto a professionisti del settore, albergatori e investitori interessati a idee e progetti di ristrutturazioni, ma anche a Progettisti, Architetti e Ingegneri, interessati a conoscere il mondo alberghiero.

Da non perdere, sul sito è scaricabile l’invito.

La partecipazione è gratuita.

Per maggiori info: ECOHOTEL

25 gennaio 2010

 

eco 3

Profilo di servizio

eco 3 has 140 posts and counting. See all posts by eco 3

Parliamone ;-)