Sostenibilità e impresa, il webinar sulla transizione “green”

Si terrà il 5 novembre 2020 il webinar dal titolo “Sviluppo sostenibile: come incrociare domanda e offerta in un’ottica sostenibile e green nei luoghi di lavoro“, organizzato dalla Società di Mutuo Soccorso del Sociale Solidea e condotto da Mario Salomone (Sociologo dell’ambiente e Segretario generale WEEC Network).

Obiettivo ultimo del webinar è comprendere il legame, ormai necessario e fondamentale, tra le imprese e le applicazioni della sostenibilità sociale ed ambientale. Soprattutto in una situazione di crisi come quella in atto, è necessario garantire una ripresa “sostenibile, omogenea ed equa”. Proprio questi punti sono caratterizzanti del programma europeo Next Generation EU, con una dotazione di 750 miliardi di euro, che rafforzerà il bilancio dell’UE con nuovi finanziamenti per il periodo 2021-2024. Proprio per questa ragione, è fondamentale che le aziende si trovino pronte alla transizione “green” richiesta dall’Europa, grazie anche al ruolo delle imprese come punto di incontro con il territorio e con la comunità, per la produzione di un bene comune.

Poiché si tratta di un incontro che focalizza il rapporto tra “impresa-lavoratore-società“, questo webinar non può che essere aperto a tutti, con una particolare attenzione nei confronti dei Responsabili del settore delle Risorse Umane, Welfare Manager, Responsabili sindacali, Responsabili di associazioni datoriali, Esperti di progettazione sociale, Esperti di innovazione sociale, Dirigenti di impresa.

A seguito della relazione introduttiva condotta da Mario Salomone, saranno molte anche le testimonianze e gli interventi, tra cui quella di Gerard Albertengo (Ceo & Founder JoJob), Daniele Bessone (ACEA Pinerolese), Osvaldo de Falco (Founder Biofarm), Jorge Torre (Camera del lavoro Ticino Olona).

Appuntamento, quindi, per il 5 novembre dalle 9.30 alle 11.30 su piattaforma online.

La prenotazione obbligatoria può essere effettuata cliccando qui oppure inviando una mail a:  info@mutuosoccorsosolidea.org

La locandina dell’evento e il programma sono scaricabili cliccando qui.

Parliamone ;-)