Skip to main content

Sostenibilità, eco-innovazione e impegno politico: il Festival di Bergamo 2024

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sostenibilità, eco-innovazione e impegno politico: il Festival di Bergamo 2024
Il Festival della SOStenibilità di Bergamo, giunto alla tredicesima edizione, offre un’ampia panoramica sulla transizione ecologica dell’economia e della società, coinvolgendo una vasta gamma di settori e approcci. Tra le numerose iniziative in programma, spiccano la collaborazione con la Biodomenica, che presenta oltre 50 produttori bio e locali, e la VeloNotte, un’escursione in bicicletta serale […]

Il Festival della SOStenibilità di Bergamo, giunto alla tredicesima edizione, offre un’ampia panoramica sulla transizione ecologica dell’economia e della società, coinvolgendo una vasta gamma di settori e approcci. Tra le numerose iniziative in programma, spiccano la collaborazione con la Biodomenica, che presenta oltre 50 produttori bio e locali, e la VeloNotte, un’escursione in bicicletta serale tra le architetture cittadini.

Festival della SOStenibilità, 25-26 maggio

La manifestazione, che si svolge il 25 e 26 maggio, propone una varietà di attività, dalle esposizioni sull’economia circolare ai laboratori di riciclo artistico per i più giovani. Sabato mattina, le scuole mostreranno i progetti svolti durante l’anno in tema di sostenibilità, mentre nel pomeriggio si terrà un dibattito elettorale con i candidati al parlamento europeo, tra cui Mario Salomone per Europa Verde e Sinistra nel Nordovest.

La domenica sarà dedicata agli stand espositivi, con attività per bambini e adulti, uno swap party per lo scambio di vestiti usati e uno show cooking con degustazione di prodotti biologici e a filiera corta. L’intero programma e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito web del festival.

Grazie alla collaborazione di diversi partner e organizzazioni, il festival offre un’opportunità per esplorare e discutere le molteplici sfaccettature della sostenibilità, dal punto di vista dell’arte, dell’impresa e della comunità locale.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.