Stia al suo posto!
Stanco/a di rischiare di essere investito perché costretto a scendere dal marciapiede a causa di un mega SUV parcheggiato sul
Stanco/a di rischiare di essere investito perché costretto a scendere dal marciapiede a causa di un mega SUV parcheggiato sul marciapiede? Stanco/a di vedere macchine parcheggiate su una pista ciclabile? Di dover fare lo slalom con il passeggino a causa di automobili sulle strisce pedonali?
Se hai risposoto sì anche solo ad una di queste domande puoi finalmente dire la tua, in modo pacifico, facendo sentire il tuo disappunto al “parcheggiatore selvaggio”.
Il Portale dell’Educazione Sostenibile lancia la nuova campagna STIA AL SUO POSTO! per dire basta all’invasione di macchine parcheggiate selvaggiamente che invadono le città sottraendo spazio vitale a ciclisti, mamme con passeggini e a semplici pedoni e che non rispettano coloro che decidono di muoversi in maniera più sostenibile.
Collabora anche tu e, sostenendo la campagna STIA AL SUO POSTO!, riusciremo a riprenderci i nostri spazi in favore di una città più bella e più piacevole da vivere!!
Come fare?
Disegna una multa che esprima, in modo simpatico, pacifico e fantasioso la tua richiesta di rispetto per gli spazi comuni.
Puoi usare il nostro modello così com’è oppure utilizzarlo come base per lasciar andare la tua creatività e creare una tua “multa morale” che potrai inviarci così da poterla pubblicare nella Mediagallery del nostro sito.
La multa potrà essere stampata, possibilmente in carta riciclata o certificata ecologica, e lasciata sui parabrezza delle macchine parcheggiate selvaggiamente.
Per persone con difficoltà motoria
Scrive per noi
Notizie2021.01.14Bando Servizio Civile: sei posti per “Facilitare la transizione ecologica”
Notizie2021.01.11Servizio Civile Universale: i progetti sostenibili del Parco Nord Milano
Libri2021.01.06Cento anni fa nasceva Leonardo Sciascia, maestro e “maestro” di impegno civile e politico
Notizie2021.01.02Di corsa a raccogliere i rifiuti. E per la pace