Tutti alla Scala (Mercalli)
Sabato 28 febbraio in prima serata su RAI 3 (alle 21,30, dopo Che tempo che fa di Fabio Fazio) inizia
Sabato 28 febbraio in prima serata su RAI 3 (alle 21,30, dopo Che tempo che fa di Fabio Fazio) inizia “Scala Mercalli”, la trasmissione condotta da Luca Mercalli, il noto scienziato e giornalista impegnato nelle battaglie contro il cambiamento climatico e per un cambiamento negli stili di vita energivori e consumisti. Un bel segnale da parte del servizio pubblico e una trasmissione senz’altro da seguire e (per chi è insegnante o educatore ambientale) usare.
La conferenza stampa di presentazione è giovedì 26 alle 12, preso la FAO – Centro Multimediale “Sheikh Zayed”, Viale Aventino (ingresso Circo Massimo), Roma.
Scrive per noi
- ".eco" dal 1989 è la rivista non profit italiana di riferimento per l'educazione ambientale e l'educazione sostenibile, che è la coerenza e sinergia di tutti gli aspetti dei sistemi e processi educativi: educazione sostenibile significa ecologia delle strutture fisiche, degli ordinamenti, dei contenuti, degli obiettivi e dei metodi educativi.
Libri30 Novembre 2023Innovazione urbana, dialoghi e riflessioni sulla trasformazione delle città nel post-pandemia
Notizie30 Novembre 2023Un anno di impegno, costruire un futuro sostenibile con .eco di dicembre
Notizie24 Novembre 2023Settimana per l’educazione alla sostenibilità – Agenda 2030: costruire un futuro sostenibile insieme
Attività 202324 Novembre 2023Un fiume di risate: la rassegna di comici ambientali non è un buco nell’acqua