VIII edizione di ZooART

I Giardini Fresia di Cuneo ospiteranno anche quest’anno Zooart! Giunta all’VIII edizione, la rassegna si inaugurerà il 2 luglio alle ore 21:00 e proseguirà fino al 19 luglio 2009.
L’evento è organizzato dall’Associazione Atr.ur e gode della collaborazione dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino.

Zooart intende dare spazio ai giovani artisti che maggiormente stanno emergendo dal panorama delle proposte contemporanee. Grazie alla collaborazione con l’Accademia Albertina di Belle Arti è possibile dare sostegno e visibilità ai  giovani sin dal loro inizsio di percorso creando una sinergia didattica e propositrice della cultura artistica.

Tema dell’edizione di quest’anno è “r-evoluzione” e intende far ragionare sui cambiamenti socio-economici in atto e, allo stesso tempo, ricordare il bicentenario della nascita di Charles Darwin.

Numerose le novità dell’edizione 2009, prima fra tutte la presenza in sede di selezione dello IED, l’Istituto Europeo di Design di Torino.
Si intende, inoltre, ampliare l’apertura internazionale, già avviata nelle scorse edizioni, allargando l’esposizione a nuove e più numerose nazioni europee.

Ogni venerdì sarà possibile fare una visita guidata del parco fra le diverse opere d’arte e, a gran richiesta, torneranno i laboratori didattici per i più piccoli.

Durante la seconda settiomana verranno presentati i progetti della III edizione della rassegna internazionale ManifestaZOOne, manifesti pubblici 6×3 metri posizionati negli spazi pubblici di Cuneo, a cui hanno partecipato artisti e creativi di tutta Europa

Per maggiori informazioni:
Zooart

 

eco 4

Profilo di servizio

eco 4 has 157 posts and counting. See all posts by eco 4

Parliamone ;-)