Skip to main content
14-18 marzo 2022

11° WEEC – Praga (Repubblica Ceca)

“Building bridges”

COMITATO ORGANIZZATORE LOCALE

Università Masaryk di Brno, Facoltà di scienze sociali, e AIM Group International, sede di Praga. 

TEMI

Costruire ponti in tempi di urgenza climatica, arte, etica e educazione ambientale.

PARTECIPANTI

Circa 800

L’11° WEEC ha posto al centro della sua agenda il tema della “costruzione di ponti”. Per la nostra comunità, questo ha rappresentato un’opportunità senza precedenti per forgiare nuove partnership, consolidare reti esistenti e promuovere la cooperazione nel settore. Riteniamo che questa sia una necessità assoluta, considerata la gravità dei cambiamenti climatici e il progressivo deterioramento dell’ambiente che richiedono una risposta decisa a livello globale. Poiché la nostra comunità è parte integrante di questo scenario, dobbiamo adottare una risposta congiunta e globale. La chiave per affrontare sfide così rilevanti risiede nella cooperazione.

In questo contesto, l’11° WEEC si è configurato come un momento cruciale per unire le forze, con l’obiettivo di costruire ponti che possano connettere idee, risorse e azioni. Siamo chiamati a collaborare attivamente, affinché la nostra risposta collettiva possa essere all’altezza delle sfide ambientali attuali e future.

LA CONFERENZA DEI GIOVANI

In parallelo al congresso, si sono riuniti in conferenza giovani di diversi paesi, proseguendo così un’esperienza iniziata a Bangkok con il decimo WEEC.