COMITATO ORGANIZZATORE LOCALE
UQAM – Université du Québec à Montréal, Lakehead University, Ontario, Association québécoise pour la promotion de l’éducation relative à l’environnement (AQPERE), Canadian Network for Environmental Education and Communication (EECOM).
TEMI
Rapporti tra ecologia ed economia: la questione della sostenibilità; Questioni di equità in materia socio-ecologica; Salute ambientale; Sfide urbane; Ecologizzazione di college e università; Scuola e comunità; Apprendimento nella società; Interpretazione del patrimonio; Conoscenze e pratiche indigene; Etica, pensiero ambientale e visione del mondo; Arte: immaginazione, creatività e significato; Identità ecologica.
PARTECIPANTI
2.200 da 106 diversi paesi.
Gli obiettivi erano quelli di promuovere il ruolo dell’educazione ambientale nello sviluppo e nell’arricchimento dell’identità umana e nella costruzione di individui, comunità e società più sani. Evidenziare il contributo dell’educazione ambientale all’innovazione sociale, affrontando le questioni socio-ecologiche e contribuendo all’eco-sviluppo di tutte le società. Sottolineare il ruolo che l’educazione ambientale può svolgere nello sviluppo delle politiche pubbliche e il modo in cui queste ultime possono rafforzare l’educazione ambientale.