Decrescita economica
La II Conferenza Internazionale sulla decrescita economica per la sostenibilità ecologica e l’equità sociale si terrà a Barcellona dal 25
La II Conferenza Internazionale sulla decrescita economica per la sostenibilità ecologica e l’equità sociale si terrà a Barcellona dal 25 al 28 marzo: sulla scia della I Conferenza (Parigi, Aprile 2008), che ebbe il supporto della Società Europea di Economia Ecologica, il Club di Roma, Telecom Sud-Paris ed il SERI (Istituto di Ricerca Europa Sostenibile), farà leva sulla necessità di ampliare la ricerca sulla decrescita.
Se si adottano buone misure, l’attuale freno dell’economia potrebbe essere un’opportunità per rovesciare la catastrofe climatica ed ambientale, mentre si migliora il benestare umano e l’equità sociale.
L’evento includerà presentazioni plenarie di specialisti e tavole rotonde di riconosciuti accademici, che si alterneranno ai lavori in sessioni di posters e ai workshops partecipativi.
L’obbiettivo é costituire una rete solida, capace di delineare proposte concrete di politiche e dimostrare al contempo l’impossibilità di proseguire sul meccanismo di crescita che sinora stiamo seguendo.
Per maggiori info:
www.decrescita.it
www.growthintransition.eu
Giulia Maringoni
8 marzo 2010
Scrive per noi
Attività 20232023.05.30Clima, biodiversità, beni comuni e molto altro: convegno nazionale a settembre
Notizie dal network2023.05.28Ambiente: batti il 5(x1000)
Attività 20232023.05.28Ambiente oltre lo specchio al Salone del libro di Torino
Attività 20232023.05.28Puglia: a Castro celebrata la giornata delle tartarughe