Skip to main content

“One Health: i tanti volti della sostenibilità”, al via la seconda fase del progetto per studenti e insegnanti

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

“One Health: i tanti volti della sostenibilità”, al via la seconda fase del progetto per studenti e insegnanti
Parte la seconda fase di “One Health”, progetto educativo di Medtronic su salute, innovazione, sostenibilità e inclusione per studenti e insegnanti.

Ha preso il via la seconda fase di “One Health: i tanti volti della sostenibilità”, l’iniziativa di educazione civica digitale promossa da Medtronic, azienda leader nel settore delle tecnologie per la salute. Il progetto, rivolto agli insegnanti e agli studenti tra i 13 e i 18 anni, ha l’obiettivo di educare a una maggiore consapevolezza sui legami tra salute, cambiamenti climatici, stili di vita sostenibili, innovazione e inclusione sociale.

Nuovi moduli del progetto One Health: innovazione e inclusione

In collaborazione con ALTIS Graduate school of sustainable management dell’università Cattolica del sacro cuore, l’associazione LEADS – donne leader in sanità, Cittadinanzattiva e Civicamente, il progetto offre risorse didattiche gratuite accessibili dal mese di ottobre. Queste permetteranno agli insegnanti di proseguire il percorso formativo iniziato nel 2023, con l’introduzione di due nuovi focus: “salute e innovazione” e “diversità e inclusione”. I moduli mirano a sensibilizzare gli studenti sull’importanza della parità di genere e della diversità, mostrando come un approccio inclusivo possa stimolare l’innovazione e portare a nuove soluzioni, anche in ambito sanitario.

Ogni modulo include strumenti multimediali e guide didattiche per insegnanti, progettate per rendere le lezioni più coinvolgenti e favorire la riflessione critica. One Health rappresenta un contributo concreto per formare le nuove generazioni, affinché possano prendere decisioni consapevoli e avere un impatto positivo su salute e società.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.