On-line il museo del riciclo
È appena approdato sulla rete, per iniziativa di Ecolight – il consorzio per il riciclo dei rifiuti elettronici – il
La creatività non sembra conoscere limiti quando si tratta di reinventare un oggetto altrimenti destinato alla discarica: tra provocazioni, soluzioni di arredo e vere opere d’arte. Il museo nasce per creare un circuito di sensibilizzazione sul tema del recupero dei rifiuti, in particolar modo i raee (i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) che Ecolight gestisce su scala nazionale.
Riciclare è un’arte, ma grazie ad internet può diventare anche un’occasione per spiegare a famiglie, genitori, bambini e scuole come utilizzare i materiali di scarto per creare piccoli giocattoli, oggetti per i bimbi e la casa o addirittura gioielli. La cura dell’ambiente passa infatti da attenzioni che ciascuno di noi può e deve adottare. Il tema del riciclo dovrebbe diventare sempre più familiare: non più legato esclusivamente al mondo della raccolta differenziata, ma collegato ad uno stile di vita eco sostenibile dove ciò che non serve più, non per forza deve finire nel bidone dell’immondizia.
Per informazioni:
Scrive per noi
Notizie2023.03.21ECO TALKS: come comunicare il cambiamento climatico
Formarsi e lavorare in educazione ambientale2023.03.14Buone pratiche di educazione ambientale: (.eco)interviste, le interviste di .eco in versione multimediale
Notizie2023.03.13Girare il mondo a passo sostenibile
Attività 20232023.03.12Biodiversità e diversità nello sport