Skip to main content

Segway: tra natura e turismo

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Segway: tra natura e turismo
In Umbria è nata una grande iniziativa, quella di sviluppare dei percorsi naturalistici e delle visite nelle città con l’utilizzo di segway lungo percorsi ciclabili, ma anche collinari, regalando momenti di svago, che invitano il guidatore ad osservare con molta più attenzione il territorio circostante. Il segway è il mezzo di “human transporter” inventato da […]

In Umbria è nata una grande iniziativa, quella di sviluppare dei percorsi naturalistici e delle visite nelle città con l’utilizzo di segway lungo percorsi ciclabili, ma anche collinari, regalando momenti di svago, che invitano il guidatore ad osservare con molta più attenzione il territorio circostante.

Il segway è il mezzo di “human transporter” inventato da Dean Kamen che ha segnato l’inizio di una nuova epoca per i veicoli individuali. Chiamato inizialmente “Ginger”, è una sorta di monopattino a trazione elettrica capace di partire, fermarsi e fare retromarcia grazie a semplici movimenti del guidatore.
Il movimento naturale rimane una pratica fondamentale per ogni individuo. Può risultare però divertente fare un giro in una città tutta salite e discese, potendo godere di tutti i suoi monumenti e piazze, senza il minimo sforzo, ed in un tempo relativamente breve.

Per maggiori Informazioni:

Umbria in equilibrio

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.