Skip to main content

Online il 2º appuntamento dei webinar di .eco dedicati alle competenze per l’educazione ambientale

| Redazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Online il 2º appuntamento dei webinar di .eco dedicati alle competenze per l’educazione ambientale
Webinar sulle competenze per l’educazione ambientale: online su YouTube Il webinar “Competenze per l’educazione ambientale – pensiero sistemico” della rivista .eco, l’educazione sostenibile è ora disponibile sul nostro canale YouTube WeecnetworkTV. Guarda il webinar su YouTube Competenze per l’educazione ambientale: pensiero sistemico Organizzato dalla rivista .eco e dall’Istituto per l’ambiente e l’educazione Scholé futuro – […]

Webinar sulle competenze per l’educazione ambientale: online su YouTube

Il webinar “Competenze per l’educazione ambientale – pensiero sistemico” della rivista .eco, l’educazione sostenibile è ora disponibile sul nostro canale YouTube WeecnetworkTV.

Guarda il webinar su YouTube Competenze per l’educazione ambientale: pensiero sistemico

Organizzato dalla rivista .eco e dall’Istituto per l’ambiente e l’educazione Scholé futuro – WEEC Network ETS, il webinar è stato realizzato in collaborazione con l’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente (APPA) della provincia di Trento, l’Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa (IPRASE) e il CIREA, Laboratorio di ricerca interdisciplinare per l’educazione ambientale alla sostenibilità dell’Università degli Studi di Parma.

Programma del webinar

Il pensiero sistemico per l’educazione alla sostenibilità: un’introduzione

  • Relatrice: Antonietta Bachiorri
    • Coordinatrice del CIREA, Università degli Studi di Parma, e membro della direzione di .eco.

Il pensiero sistemico messo in pratica

  • Relatrice: Monica Tamanini
    • Coordinatrice della formazione ed educazione ambientale dell’APPA della provincia di Trento.

Le sfide globali sono sfide sistemiche

  • Relatore: Rocco Scolozzi
    • Docente presso l’Università di Trento, co-fondatore di Skopìa Anticipation Services.

  • Moderatrice: Elena Pagliarino
    • Ricercatrice presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, membro della direzione di .eco.

Un approfondimento sulle competenze per la sostenibilità

Proseguendo il percorso iniziato nel numero di marzo dedicato al pensiero critico, questo nuovo numero di .eco, l’educazione sostenibile si concentra sulle competenze essenziali per affrontare le sfide della sostenibilità in un mondo complesso e interconnesso. Il pensiero sistemico è una competenza fondamentale per comprendere e gestire le interrelazioni tra diversi ambiti del sapere e della società, superando le barriere tra discipline e settori.

Non perdere il numero di giugno 2024 di “.eco”. Sul nostro SHOP online troverai tutte le tariffe e la possibilità di abbonarti con micro-rate mensili da 2.25 euro. Abbonati subito o rinnova il tuo abbonamento se scaduto.

Scopri di più sul nostro sito e continua a seguirci per rimanere aggiornato su tutte le novità nel campo dell’educazione sostenibile.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.