Skip to main content

Earth Prize: aperta la nuova edizione del concorso per studenti di tutto il mondo

| Redazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Earth Prize: aperta la nuova edizione del concorso per studenti di tutto il mondo

L’Earth Prize 2024, concorso globale di sostenibilità ambientale per studenti dai 13 ai 19 anni, torna per la terza edizione. Con premi per 200.000 dollari, il concorso invita gli studenti a presentare progetti innovativi entro gennaio 2024, promuovendo così l’innovazione ambientale su scala globale. Registrazione entro il 30 noveembre.

L’Earth Prize ritorna per la sua terza edizione! Negli ultimi due anni, questa iniziativa ha raggiunto oltre 1.500 scuole in 144 paesi e territori, dimostrando un impegno globale per l’innovazione e la sostenibilità ambientale. Quest’anno, l’Earth Prize mira a crescere ancora di più, e come sostenitore del cambiamento, invita coloro che condividono gli stessi ideali a partecipare e unirsi nell’importante compito di diffondere questa iniziativa attraverso le loro reti.

L’Earth Prize è un concorso globale annuale di sostenibilità ambientale del valore di 200.000 dollari, rivolto a studenti di età compresa tra 13 e 19 anni. Il concorso riconosce e premia i team il cui progetto dimostra il massimo potenziale per affrontare le questioni ambientali.

Come parte del concorso, i partecipanti hanno accesso al tutoraggio di studenti delle migliori università e a materiali didattici esclusivi che coprono concetti chiave di sostenibilità ambientale e presentano giovani responsabili del cambiamento ambientale provenienti da tutto il mondo.

I premi previsti

La squadra vincitrice del concorso riceverà un eccezionale premio in denaro di 100.000 dollari, da suddividere tra i membri della squadra e la loro scuola. Le scuole classificate al secondo posto, tre in totale, saranno anch’esse premiate con 25.000 dollari ciascuna, al fine di sostenere ulteriormente i progetti di sostenibilità nelle rispettive comunità. Inoltre, verrà nominato un insegnante come Educatore dell’anno per l’Earth Prize 2024, il quale sarà ricompensato con un premio in denaro di 10.000 dollari.

La registrazione per partecipare all’Eath Prize 2024 è gratuita e rimarrà aperta fino al 30 novembre. Gli studenti avranno tempo fino alla fine di gennaio 2024 per lavorare sui propri progetti e presentare idee innovative.

Questo è un appello a tutti gli studenti e insegnanti appassionati di sostenibilità: è il momento di far sentire la propria voce e di contribuire a un futuro più verde e più sano per tutti noi.

Gli studenti e gli insegnanti interessati possono registrarsi sul sito web www.theearthprize.org.

Insieme, possiamo creare un futuro sostenibile per le generazioni a venire. Unisciti e fai parte del cambiamento.

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.