Skip to main content

Eco circo a emissioni zero

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Eco circo a emissioni zero
E per il quinto anno di seguito torna a Fossano (Cuneo) il Festival internazionale di teatro urbano “Mirabilia” . Manca pochissimo e poi dall’8 al 15 giugno potremo conoscere tutte le novità di cui una, la più green, è El Grito, il primo eco-circo a emissioni zero. La compagnia di circo contemporaneo nata a Bruxelles, […]
E per il quinto anno di seguito torna a Fossano (Cuneo) il Festival internazionale di teatro urbano “Mirabilia” . Manca pochissimo e poi dall’8 al 15 giugno potremo conoscere tutte le novità di cui una, la più green, è El Grito, il primo eco-circo a emissioni zero. La compagnia di circo contemporaneo nata a Bruxelles, in collaborazione con AzzeroCO2, compenserà tutte le emissioni di gas serra relative ai consumi energetici, agli spostamenti dello staff e del materiale e degli spettatori, aderendo a un progetto di forestazione in Italia.
AzzeroCO2 – società di consulenza ambientale – rilascerà al circo il proprio marchio che attesta che le attività di El Grito saranno a zero emissioni per tutta la durata degli eventi.
L’edizione 2011 di “Mirabilia”, ideata, gestita e organizzata dall’associazione IdeAgorà, è indirizzato verso il circo-teatro, il circo di ricerca, il circo-sociale e il circo contemporaneo e grazie al bando di creazione che privilegia le giovani compagnie e costituisce uno stimolo alla produzione di nuovi spettacoli, “Mirabilia” ha ottenuto nel 2010 e nel 2011 il patrocinio del ministero della Gioventù.
El Grito contemporary circus sarà ospite in questa estate dei più importanti festival italiani e da marzo 2012, dopo una tournee teatrale in Brasile tornerà in nord Europa tra Belgio, Germania, Svizzera, Francia e Olanda.

 

Per info: MIRABILIA
06/06/2011

 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.