“Cosa succede quando esplode una crisi umanitaria? Chi interviene e con quali mezzi?” La mostra “La Scienza dell’Emergenza. Il cuore partecipa, il cervello agisce” offre una risposta a queste domande. La mostra multisensoraile e multimediale, promossa dal Cesvi e da ECHO, permette ai visitatori di apprendere le dinamiche del lavoro umanitario. I visitatori attraverseranno uno […]
“Cosa succede quando esplode una crisi umanitaria? Chi interviene e con quali mezzi?” La mostra “La Scienza dell’Emergenza. Il cuore partecipa, il cervello agisce” offre una risposta a queste domande. La mostra multisensoraile e multimediale, promossa dal Cesvi e da ECHO, permette ai visitatori di apprendere le dinamiche del lavoro umanitario.
I visitatori attraverseranno uno spazio colorato e ricco di stimoli e saranno invitati ad interagire, tramite la multimedialità e l’utilizzo di tecnologie.
Un approfondimento speciale sarà riservato a due emergenze particolarmente complesse: il terremoto che ha recentemente colpito Haiti e la precaria situazione socio-politica che affligge la Somalia.
“La Scienza dell’Emergenza” sarà ospitata dal 2 al 17 ottobre a BergamoScienza – Cortile del Palazzo della Provincia, via Tasso n° 8 – Bergamo.
A seguire toccherà la città di Nova Gorica (Slovenia) e Riccione, rispettivamente in primavera e a giugno del 2011.
Per ulteriori informazioni clicca qui
29/09/2010