Skip to main content

Nuovo logo UE per prodotti organici

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuovo logo UE per prodotti organici
L’Unione Europea ha bandito un concorso per la creazione di un nuovo logo per simboleggiare i prodotti organici pre-confezionati, che diverrà obbligatorio a partire dal luglio 2010. Possono partecipare giovani artisti, designer o studenti d’arte, iscritti presso un’Accademia, università o college in uno dei 27 Stati membri. L’iniziativa rientra nella campagna indetta dall’Unione Europea per […]

L’Unione Europea ha bandito un concorso per la creazione di un nuovo logo per simboleggiare i prodotti organici pre-confezionati, che diverrà obbligatorio a partire dal luglio 2010. Possono partecipare giovani artisti, designer o studenti d’arte, iscritti presso un’Accademia, università o college in uno dei 27 Stati membri. L’iniziativa rientra nella campagna indetta dall’Unione Europea per promuovere l’educazione alimentare e guidare all’acquisto consapevole, in considerazione del fatto che un alone di mistero circonda spesso la maggior parte degli ingredienti dei prodotti che consumiamo. Il nuovo marchio avrà proprio la funzione di rendere immediatamente visibile e comprensibile la composizione degli alimenti e il processo di lavorazione a cui son stati sottoposti.

 

Ancora una volta l’Europa scommette sulla creatività e sulle illimitate doti artistiche e comunicative dei giovani!

Il vincitore e i secondi classificati vinceranno un premio in denaro e verranno invitati alla cerimonia ufficiale di premiazione del concorso che si celebrerà  a Bruxelles nell’estate 2010.

Scadenza: 25 giugno 2009

http://ec.europa.eu/agriculture/organic/logo/

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.