Le opere di Levi sono tra le più lette nelle scuole e continuano a riscontrare l’interesse delle nuove generazioni. Realizzato con il supporto della classe docente che ha risposto ad un questionario on-line, l’appuntamento del 7 ottobre sarà anche l’occasione per discutere di eventuali strumenti e iniziative interdisciplinari utili a sollecitare il lavoro e la riflessione degli studenti.
Al seminario interverranno Fabio Levi, direttore del Centro Studi, e Domenico Scarpa, studioso di Levi e docente universitario.
Centro Internazionale di Studi Primo Levi
Via del Carmine, 13 – 10122 Torino
per informazioni clicca qui
L.T.
01/10/2010
Ultimi articoli
.Eco è la più antica rivista di educazione ambientale italiana. Un ponte fra scuola, associazioni, istituzioni e imprese
ABBONAMENTO INTEGRATO
Scrive per noi

- Redazione
- ".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.
Dello stesso autore
Attività 202611 Giugno 2026La Staffetta 2026 è arrivata: tra volontariato ambientale e sostenibilità
Attività 202610 Giugno 2026Studenti sul campo per tutelare il fratino
Notizie31 Maggio 2026Edgar Morin, il filosofo che ha individuato i limiti dei sistemi educativi, formativi e di ricerca
Attività 202618 Maggio 2026Il 19 maggio presentazione del nuovo “Culture della sostenibilità”
