Skip to main content

Primo Levi nelle scuole in Piemonte

| Redazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Primo Levi nelle scuole in Piemonte
Il Centro Internazionale di Studi Primo Levi presenta, giovedì 7 ottobre alle ore 15.30, i risultati dell’indagine conoscitiva Primo Levi nelle scuole in Piemonte. L’indagine, eseguita in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, analizza la rilevanza e il significato del lavoro didattico svolto sulle opere di Primo Levi nelle scuole piemontesi, dalle elementari alle superiori, oltre […]

Il Centro Internazionale di Studi Primo Levi presenta, giovedì 7 ottobre alle ore 15.30, i risultati dell’indagine conoscitiva Primo Levi nelle scuole in Piemonte. L’indagine, eseguita in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, analizza la rilevanza e il significato del lavoro didattico svolto sulle opere di Primo Levi nelle scuole piemontesi, dalle elementari alle superiori, oltre che il rapporto degli studenti con l’autore.

 

Le opere di Levi sono tra le più lette nelle scuole e continuano a riscontrare l’interesse delle nuove generazioni. Realizzato con il supporto della classe docente che ha risposto ad un questionario on-line, l’appuntamento del 7 ottobre sarà anche l’occasione per discutere di eventuali strumenti e iniziative interdisciplinari utili a sollecitare il lavoro e la riflessione degli studenti.

Al seminario interverranno Fabio Levi, direttore del Centro Studi, e Domenico Scarpa, studioso di Levi e docente universitario.

 

Centro Internazionale di Studi Primo Levi
Via del Carmine, 13 – 10122 Torino
per informazioni clicca qui

 

L.T.

01/10/2010

Scrive per noi

Redazione
Redazione
".eco", rivista fondata nel 1989, è la voce storica non profit dell'educazione ambientale italiana. Intorno ad essa via via si è formata una costellazione di attività e strumenti per costruire e diffondere cultura ecologica e sostenibilità.